Noemi Penna

  Noemi Penna

Fisioterapista e Terapista Occupazionale. Inizia l’esperienza di lavoro presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano nel 1983. L’interesse verso le attività umane e la loro importanza in campo riabilitativo come strumenti terapeutici la porta ad avvicinarsi alla terapia occupazionale iscrivendosi al Corso di formazione triennale di Terapia Occupazionale presso Il Vivaio di Milano e conseguendone il diploma nel 1996. Attualmente lavora come terapista occupazionale in ambito adulti e presta la propria collaborazione come professore a contratto nel Corso di Laurea dell’Università degli studi di Milano.

Autrice del capitolo “Due casi di disturbo neurologico” nel libro – Essere nel fare  introduzione alla terapia occupazionale – a cura di J. Cunningham (2006)
Autrice dei capitoli  “ Le attività di vita quotidiana” e “Valutazione e osservazione domiciliare per l’adattamento e la personalizzazione” nel testo – Terapia Occupazionale ausili e metodologie per l’autonomia- a cura di Caracciolo, Redaelli, Valsecchi (2010)